“La commissione giudicatrice, presieduta dal Professor Luigi Reina e composta da Elio Andriuoli, Anna Maria Basso, Giampaolo D’Andrea, Vincenzo Ferretti, Andrea Monda, Rachele Padula Zaza, Rosa Maria Salvia e Mario Santoro ha proclamato vincitori: primo premio Vicaretti Umberto di Roma, secondo premio Giovelli Maria Francesca di Caorso in provincia di Piacenza, terzo premio Capri Emanuela di Crevalcore in provincia di Bologna.

La commissione giudicatrice, presieduta dal Professor Luigi Reina ha decretato i vincitori della XI Edizione del Premio Nazionale di poesia Giulio Stolfi, così come segue: Primo premio:  Leone D'Ambrosio: poesie "Anche la più piccola distanza"; "Se tu fossi ancora in vita"; "Fino alla fine". Secondo premio:  Angela Catolfi: poesie "Padre, i tuoi passi si trascinano stanchi"; "Sotto la coltre tiepida del ricordo"; "Comincia così". Terzo premio:  Roberto Ragazzi: poesie "Il giorno delle ginestre"; "La mia fede"; "Il tempo delle more".   La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 14 Ottobre 2017 alle ore 18.30 presso il Giubileo Hotel in località Rifreddo di Pignola (PZ).

Il Premio si inserisce all’interno di una multiforme e variegata attività del sodalizio volta a promuovere la cultura dell’ antica Lucania e a valorizzare l’identità, i “beni” e le “risorse” del suo Territorio. Vuole altresì onorare e ricordare Giulio Stolfi,  personalità di alto profilo, punto di riferimento nel vasto panorama giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale. Il Concorso è aperto a tutti gli scrittori e poeti. Le poesie, esclusivamente in lingua italiana, inedite e non vincitrici di altri premi, non devono superare i 40 versi. Il Tema è libero. Una giuria di esperti, il cui operato sarà insindacabile e inappellabile, giudicherà le poesie pervenute e stilerà una graduatoria delle tre ritenute migliori.

itenfrdeptrues
© 2018 Circolo Culturale "Il Portale" - Pignola